Piattaforme bet con bitcoin e altre criptovalute
Betting è una parola inglese il cui significato è collegato alle corse dei cavalli, era il recinto che divideva la pista da corsa dall’area riservata agli scommettitori. Oggi Betting o il suo diminutivo, bet viene usato dalle società di sviluppo gaming come brand per i boomaker virtuali. Queste piattaforme dedicate ai giochi scommessa legali e più conosciuti hanno accettato tra i metodi di pagamento l’utilizzo delle criptovalute come Bitcoin, Ethereum e altre. Come si usano le monete virtuali per giocare con slotmashine, casinò e puntate betting? Lo vediamo nei prossimi paragrafi.
Come si usano le criptovalute nei giochi online
Bitcoin e Ethereum sono le criptovalute più conosciute, la prima è nata nel 2008 grazie a Satoshi Nakamoto e si basa su un sistema di rete Peer to Peer, è ad oggi la più usata insieme alle sue varianti. Su questo sito, potete leggere la recensione di 1xBit, una piattaforma che accetta le criptovalute, tra cui sette tipi di BTC, sigla che indica i bitcoin con il suo simbolo caratteristico, la B con le due lineette.
Chi possiede un risparmio in criptovalute sa che possono essere usate, dove accettate, come i soldi tradizionali. 1XBit specifica che, nella sua piattaforma, per i nuovi iscritti e per le promozioni si possono ricevere bonus in BCT.
Nella sezione pagamenti di 1XBit vengono elencati bel 68 scambiatori di criptovaluta, da usare sia per il deposito che per il prelievo esclusivo per giocare sulla piattaforma. Gli scambiatori di Criptovalute li possiamo definire come i siti dove è possibile convertire soldi in bitcoin, investirli, guadagnarli e usarli nel commercio come le monete tradizionali.
Sul funzionamento delle criptovalute, in generale
Le criptomonete vengono acquistate, risparmiate e usate attraverso delle piattaforme particolari che sfruttano il collegamento a rete di tanti computer in un sistema Peer to peer (rete informatica, oggi connessa anche ai dispositivi mobile) e ad una tecnologia di sicurezza chiamata Blockchain. Le monete virtuali di questo mondo informatico finanziario nascono grazie anche alla mente di ingegneri e informatici che testano la sicurezza e solidità di una valuta virtuale per il suo utilizzo e circolazione. Ne consegue che come per il bitcoin, non esiste una banca centrale di erogazione e conio ma sistemi di computer che creano delle piattaforme (Wallet con Iban e altri codici personali identificativi) semplici da usare per risparmiatori e investitori che vogliono acquistare bitcoin. e criptomonete.
Bitcoin e i giochi migliori online
Con i bitcoin si possono scegliere i giochi migliori tra betting sportivo, slot e casinò online. 1xBit è un bookmaker lanciato nel 2007, è una piattaforma multilingue con un ampia scelta di giochi. Con oltre duemila eventi giornalieri, permette di seguire il calcio e altri sport come tennis, pallavolo, hockey, basket, golf baseball, boce, biathlon e ippica. Inoltre, Formula 1, sci, ciclismo curling e tennis da tavolo.
Per registrarvi alla piattaforma, scegliere il metodo di pagamento (con moneta tradizionale o cripto), creare il vostro conto di gioco dovete seguire le indicazioni fornite. Potete anche contattare lo staff e il servizio clienti, disponibile tutti i giorni sempre tramite e-mail. live chat e telefono. Il gioco è permesso solo ai maggiorenni, per questo verrà richiesta carta d’identità e codice fiscale. 1xbit ha lincenza regolare rilasciata a Curacao che le consente di operare in molti stati europei, in Italia non ha licensa AAMS ma tuttavia è un sito raggiungibile e utilizzabile.