Sabato 16 ottobre: chi gioca l’inizio dell’ottava giornata SA?

L’ottava giornata di campionato inizia con tre partite sabato 16 ottobre, prosegue fino a lunedì. Sei squadre si incontrano all’inizio di questo weekend, dove molte regioni sono passate repentinamente da un clima caldo quasi ancora estivo ad un freddo invernale.

È notizia di questi giorni che lo Stadio Olimpico è ko per le troppe partite importanti giocate dalla Roma, dalla Lazio, dall’Italia e per il rugby. Il freddo e il maltempo forse non centrano ma possono influire, soprattutto se nei prossimi giorni aumenterà la pioggia.

Venendo alle squadre ci troviamo alle 15 Spezia contro Salernitana. Alle 18 Lazio contro Inter, uno scontro campale per le due squadre, Milan Verona alle 20.45. Domenica altre partite interessanti, qui vediamo le tre del sabato con quote e pronostici del bookmaker estero di Curacao www.bet2u.info.

Spezia Salernitana

Spezia Salernitana si gioca alle 15 presso lo stadio Picco. La squadra 1, in casa, è quotata 2.22, il pareggio 3.38, la Salernitana, squadra 2 ospite, 3.51. La Spezia è favorita sull’altra squadra ma le quote di pareggio e vittoria della squadra ospite sono molto vicine di risultato. Prevedibile il pareggio ma anche un ribaltone, vediamo le formazioni. Spezia e Salernitana si trovano in area retrocessione insieme al Cagliari, per ora sono le squadre che hanno ottenuto i peggiori risultati in Serie A.

  • Lo Spezia allenato con Motta potrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 e scegliere Provedel, Amian, Hristov, Nikolaou, Bertola, Maggiore, Ferrer, Verde, Antiste, Gyasi, Manaj.
  • La Salernitana di Castori potrebbe scedere con un 4-3-1-2 e Belec, Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Kastanos; Simy, Gordo.

Lazio Inter

Lazio Inter si gioca allo Stadio Olimpico, Sarri insieme a Mourinho si sono lamentati delle condizioni del campo, come vi dicevamo per la Nazionale si sta valutando il cambio per Bergamo ma è tutto da vedere visto che manca un mese dalla partita dell’anno (parole di Mancini) contro la Svizzera. Sul match di sabato, ci troviamo di fronte a due squadre forti e determinate.

La Lazio dal primo posto è scesa al sesto tallonata dalla Juventus che ha recuperato molto punti. L’Inter è al terzo posto dietro al Milan e al Napoli, squadra che per ora ha il record di stagione di imbattibilità. Vorrà scansare il Milan, suo storico rivale oppure sostituire i celesti per riprendere un posto che gli è appartenuto lo scorso anno e l’ha portata dritta a scudetto e Champions League? Anche i biancocelesti sono determinati a raggiungere posizione in Champions oltre che lo scudetto, al quarto posto hanno davanti la Roma, al quinto la Fiorentina.

La Lazio è quotata 3.36, il pareggio 3.45, l’Inter 2.25. Vediamo le formazioni.

  • Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.
  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi.

Milan Verona

Milan Verona si gioca a San Siro, la seconda squadra in classifica sfida la 12esima. Su sette partite i rossoneri non hanno mai perso e pareggiato una sola volta. Il Verona ha perso tre volte, vinto due e pareggiato due. I rossoneri logicamente sono favoriti con quota 1.57 contro il pareggio a 4.30 e la squadra avversaria a 6.30 di quota. Vediamo adesso le possibili formazioni.

  • Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, TomoriBallo-Tourè; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Maldini, Leao; Rebic. All. Pioli
  • Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor